top of page
Screenshot 2025-04-17 113040.jpg

Il laboratorio è pensato per introdurre i più piccoli al mondo dello Yoga attraverso il gioco, il movimento e l’immaginazione. Durante gli incontri i bambini saranno guidati a imparare gli asana, le posizioni yoga, attraverso l’uso di figure ispirate agli animali come “Battista la rana equilibrista” e “Selvaggio l’albero saggio”. Nei nostri incontri conosceremo inoltre molti posti magici come “il mare dell'interiorità” e impareremo che tutti noi abbiamo una luce dentro al nostro cuore che possiamo accendere anche nei momenti più bui.

La prima parte dell’incontro viene dedicato a giochi di movimento che aiutano a scaricare la tensione e liberare l’energia del nostro corpo. Successivamente vengono proposte le posizioni yoga che aiutano a migliorare la flessibilità, la forza e la coordinazione. Attraverso gli esercizi di equilibrio e postura i bambini conoscono meglio il proprio corpo, migliorano le proprie competenze motorie e sviluppano un senso di fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Al termine dell’incontro vi è un tempo dedicato alle tecniche di respirazione e rilassamento, un’occasione per sperimentare quel senso di calma interiore che aiuta nella gestione dello stress e promuove una maggiore consapevolezza di sé.

bottom of page